viaggio sul delta del po

ITINERARI METROPOLITANI, un’iniziativa di WSP Photography, presenta – “Verso la foce” un viaggio fotografico di scoperta e indagine visiva nel Delta del Po a cura di Daniela Silvestri e Massimiliano Tempesta.

Il viaggio si svolgerà dall’1 al 4 marzo 2024 per una durata di 4 giorni, con un incontro preliminare di 1h30 circa (anche online) giovedì 29 febbraio.

 

Nel luogo in cui, finalmente, il grande fiume incontra il mare, andremo alla cattura di tutto quello che “naviga nella luce”. Cercheremo, per mezzo della fotografia, di narrare un territorio straordinario, di una bellezza arcaica e patrimonio dell’Unesco. Ci ritroveremo sugli argini dei canali della Serenissima ad osservare un paesaggio labirintico ed onirico. Cercando di portare a galla i “movimenti invisibili”, nascosti nelle trame tessute dai canali e dalle vie dei paesi costruiti strappando la terra al palude, e nei racconti dei pescatori nei loro rifugi lungo il fiume.

A chi si rivolge

Il viaggio fotografico è aperto a tutti e si rivolge in particolare agli amanti della fotografia di paesaggio, urbano e naturalistico, e più in generale ad una fotografia di racconto. La finalità è quella di cercare di interpretare l’ambiente nella sua totalità di elementi, andando oltre la singola foto e stimolando i partecipanti all’esplorazione, l’interiorizzazione del luogo e lo sviluppo di un proprio punto di vista.

 

Per maggiori informazioni visita il sito:
Itinerari Metropolitani o scrivi a itinerariwsp@gmail.com